COME ASSOCIARSI AL CSTM
Per entrare a far parte dell’Associazione Datoriale C.S.T.M. – Centro Studi Turistici e Manageriali, l’aspirante socio dovrà presentare la “domanda di ammissione“, è necessario compilare l’apposito modulo e sottoscritta dal richiedente per presa visione e accettazione dello Statuto e dei regolamenti dell’Associazione.
Per entrare a far parte dell’Associazione Datoriale C.S.T.M. – Centro Studi Turistici e Manageriali, l’aspirante socio dovrà presentare la “domanda di ammissione”, è necessario compilare l’apposito modulo e sottoscritta dal richiedente per presa visione e accettazione dello Statuto e dei regolamenti dell’Associazione.
Il modulo è disponibile sul sito internet ufficiale dell’organismo e presso la struttura di base e sedi operative sul territorio nazionale. L’accettazione della domanda per l’ammissione dei nuovi soci è deliberata dal Consiglio Direttivo che ne darà comunicazione dell’esito entro tre giorni lavorativi dalla data di presentazione della stessa. Trascorsi 3 giorni dalla richiesta, in mancanza di risposta, la domanda deve intendersi comunque definitivamente accettata.
Il richiedente potrà quindi effettuare il versamento della “tantum quota associativa” secondo le categorie differenziate di “socio ordinario professional”, “socio ordinario azienda” o “socio ordinario azienda-scuola”.
A fronte del pagamento della “tantum quota associativa” al socio verrà rilasciata una ricevuta/quietanza di pagamento. In caso di eventuale rifiuto della richiesta di ammissione del socio, il Consiglio Direttivo della struttura di base nel termine dei suddetti tre giorni, dovrà necessariamente comunicare per iscritto al richiedente le relative motivazioni.
I Soci Fondatori rappresentano i soggetti, gli enti e le società che hanno partecipato alla costituzione dell’Associazione e quelli, che per particolari caratteristiche, verranno ammessi come tali con delibera dell’assemblea straordinaria dei Soci Fondatori. Essi hanno diritto di voto deliberativo.
I soci ordinari suddivisi come da statuto in tre categorie: “soci ordinari professional”, “soci ordinari azienda” e “soci ordinari azienda-scuola” aventi la sede legale ed operativa in altre regioni nel territorio nazionale, che intendono aderire all’Associazione dovranno utilizzare l’apposita modulistica, contenuta in questa sezione del sito internet e inviare a mezzo posta e/o e-mail alla sede legale dell’associazione.
1. SOCIO ORDINARIO PROFESSIONAL
2. SOCIO ORDINARIO AZIENDA
I Soci Ordinari Azienda rappresentano i soggetti, le società e gli enti che per la loro personalità e sensibilità o per aver contribuito finanziariamente hanno sostenuto l’attività della Associazione e la sua valorizzazione e non hanno diritto di voto deliberativo. Essi potranno accedere previo consenso, in un’apposita area riservata all’interno del sito https://www.cstm.it attraverso il rilascio di una password per l’accesso al disciplinare relativo al Marchio di qualità “Quality Italy Hotel”.
3. SOCIO ORDINARIO AZIENDA-SCUOLA
I Soci Ordinari Azienda rappresentano i soggetti, le società e gli enti che per la loro personalità e sensibilità o per aver contribuito finanziariamente hanno sostenuto l’attività della Associazione e la sua valorizzazione e non hanno diritto di voto deliberativo. Essi potranno accedere previo consenso, in un’apposita area riservata all’interno del sito https://www.cstm.it attraverso il rilascio di una password per l’accesso al disciplinare relativo al Marchio di qualità “Quality Italy Hotel”.
Area download
Per scaricare il modulo “domanda di ammissione” in qualità di “socio ordinario professional”, “socio ordinario azienda” o “socio ordinario azienda-scuola cliccare sul relativo pulsante.
Socio Ordinario Professional
CdA1.1 cstm.affiliazione sor.pro.pdf
Socio Ordinario Azienda
CdA2.1-cstm.affiliazione-sor.azienda.pdf
Socio Ordinario Azienda-Scuola
Completa l’adesione al CSTM
Hai scaricato il modulo relativo alla tipologia di associazione a cui sei interessato? Compilalo, vai alla pagina Associati e completa gli ultimi due passaggi per inviare la richiesta.
Modalità di pagamento
La tantum quota associativa è di Euro 140,00 per i Soci Ordinari Professional è di Euro 290,00 per le categorie: Soci Ordinari Azienda e Soci Ordinari Azienda-Scuola.
Le quote sociali sono valide per una durata illimitata del rapporto associativo e senza alcun obbligo di rinnovo. Il pagamento delle quote associative potrà essere effettuato contestualmente alla comunicazione di avvenuta ammissione del nuovo socio, da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Il pagamento della tantum quota associativa dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di:
INTESA SANPAOLO S.p.A. – Filiale di MILANO Piazza Paolo Ferrari, 10 – 20121 N. 55000 Accentrata Terso Settore
Coord. IBAN: IT34G0306909606100000154100
BIC: BCITITMM
Intestato a: C.S.T.M. Centro Studi Turistici e Manageriali.
La causale: inserire uno o più “codici” (quota sor.pro., quota sor.azienda e sor.az.scl.) in base alla “tabella delle categorie“, seguito dal cognome e nome dell’associante e/o la denominazione dell’azienda/struttura di riferimento.
IMPORTANTE
Per confermare l’avvenuta operazione dovrete contestualmente inviare una mail a: info@cstm.it oppure tramite il servizio instant messaging/whatsapp al +39 335.5680744 indicando il cognome e nome del soggetto associante, oppure la denominazione dell’azienda/struttura associante, o la denominazione dell’istituzione scolastica associante, allegando copia della distinta del bonifico bancario.
Al ricevimento della Vostra e-mail di conferma dell’avvenuta operazione di accreditamento dell’importo, verrà rilasciata ed inviata al Vostro indirizzo di posta elettronica, la relativa ricevuta/quietanza di pagamento della quota sociali, in base alle “categorie differenziate”, ratificata dall’Assemblea Ordinaria dell’Associazione (in formato PDF).
Completa l’adesione al CSTM
Vai alla pagina Associati, scegli la tipologia di associazione a cu sei iteressato e compila il form.